0

Sono pronti a scattare i 160 finalisti in griglia per la terza prova tricolore del ciclismo CSI (Centro sportivo italiano).

Ariano Irpino (AV) è pronto infatti ad ospitare domani, martedi 25 aprile, il campionato nazionale CSI di Medio Fondo strada.

Sul percorso di 115 km con 1650 mt di dislivello tra i monti dell’Irpinia e della Daunia, pronti a spingere sui pedali a caccia delle maglie cerchiate dal tricolore e griffate con lo scudetto arancioblu, sono attesi al via 160 ciclisti del CSI, in sella a difendere i colori delle 50 società ciclistiche iscritte di Campania, Puglia, Lazio, Marche, Abruzzo ed Umbria. Sedici le categorie ammesse nelle griglie di partenza, a partire dagli M1 e M8 fino ai paralimpici. Sarà, annunciano gli organizzatori, una grande festa del ciclismo, con partenza ed arrivo dalla cittadina irpina, su un tracciato misto con 4 salite da affrontare Montaguto (10 km), Troia (3 km), Savignano (5 km) e l’ascesa finale che conduce al traguardo di Piazza Plebiscito, due km con pendenza media del 7%. Un tracciato alla portata di tutti, ideale anche per quei ciclisti che sono all’esordio stagionale.

ansa

Trovato cadavere in avanzato stato di decomposizione in Puglia

Previous article

Scontro nel Barese, la più giovane delle 4 vittime ha 16 anni

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Sport