Un uomo di 57 anni di Terlizzi (Bari) è stato arrestato dai carabinieri a Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) per concorso in rapina aggravata.
Secondo quanto accertato dalle indagini coordinate dalla Procura di Trani, il 57enne, il 15 aprile del 2022, avrebbe accompagnato a Bisceglie un giovane (attualmente ricercato) che poi ha aggredito una persona alla quale ha rapinato l’auto.
Il 57enne, che ha precedenti penali anche per rapina, avrebbe quindi contribuito – secondo gli investigatori – alla riuscita del furto.
Secondo quanto accertato dalle indagini, la vittima della rapina era accanto alla sua auto quando è stata aggredita alle spalle e scaraventata contro un albero. È stato allora che il rapinatore si è messo alla guida dell’auto della vittima per poi fuggire. A precederlo con un’altra auto c’era il 57enne che ora si trova ora in carcere a Trani.
Utili alla attività investigativa sono state le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona attraverso cui i militari hanno identificato il 57enne. Le indagini proseguono per individuare chi ha materialmente compiuto la rapina.
ansa
Comments